Il West Coast Swing è uno stile di ballo di coppia che ha origine negli Stati Uniti d’America, in particolare nella zona della California durante gli anni ’30 e ’40. Influenzato da altri stili di danza swing dell’epoca, come il Lindy Hop e il Balboa, ha sviluppato il suo stile unico e distintivo nel corso degli anni.
Il West Coast Swing ha, infatti, subito diverse evoluzioni e adattamenti nel corso del tempo, con contributi da parte di ballerini e insegnanti che hanno aggiunto nuovi movimenti, variazioni e stili di interpretazione.
Divenuto sempre più popolare negli anni successivi, si è diffuso in tutto il paese e nel resto del mondo grazie alla sua versatilità e alla sua connessione con la musica contemporanea.
Infatti, una delle caratteristiche distintive del West Coast Swing è la sua adattabilità e flessibilità, che permette ai ballerini di ballare su diversi generi musicali come blues, R&B, funk e pop. È uno stile che incoraggia l’improvvisazione, l’espressione personale e quindi l’interpretazione della musica in modo creativo.
Il corso sarà innovativo e strutturato come una lezione privata ma di gruppo, e includerà:
Verranno introdotti anche nuovi elementi per avanzare nel vostro percorso personale o di coppia.
Il West Coast Swing è un ballo di coppia che permette di ballare su diversi generi musicali, dando la libertà di esprimersi ballando, interpretando e sopratutto giocando tra i partner (leader & follower).
Tutti possono partecipare, i corsi saranno dedicati a tutti coloro che partono da zero e/o non hanno esperienze di danza.
Certamente, il corso di West Coast Swing è dedicato alle coppie, anche se non è obbligatorio (ma preferibile) iscriversi in coppia!
Si, il giorno della lezione puoi portare chi vuoi, anche solo registrandosi personalmente.
È preferibile un abbigliamento comodo, ma soprattutto scarpe basse (NO TACCHI).
Scrivimi su WhatsApp